Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

martedì 5 aprile 2011

La Sirena ritorna in Mare

 Il 29 Marzo 2011 a Genova è stata presentata la quinta edizione di SLOW FISH 2011, manifestazione internazionale dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici, che si terrà a Genova dal 27 al 30 maggio 2011. Ricchissimo il programma dai Laboratori del Gusto al Teatro del Gusto in cui grandi chef italiani e internazionali mettono in scena i loro cavalli di battaglia cucinando davanti al pubblico.
Segnaliamo tra i Laboratori quello del 27 maggio che ci vedrà tra i protagonisti:
 

Grazie allo straordinario successo delle birre artigianali italiane, alla diversità degli stili e alla crescita qualitativa dei nostri mastri birrai, l'abbinamento tra birra e pesce è sempre più proposto nei menu dei ristoranti ed è uno stimolo per la creatività di molti chef. Tra questi spicca Luigi Taglienti (Chef Delle Antiche Contrade di Cuneo), savonese doc, giovane chef dell'anno 2009 secondo L'Espresso. In questo Laboratorio vi darà prova della sua grande sensibilità verso la scelta delle materie prime e della sua capacità di portare la birra a un livello superiore: non solo abbinamento ma vero ingrediente nel piatto. Maltus Faber (Liguria), Birrificio Ostiense (Lazio), Barley (Sardegna), Almond 22 (Abruzzo), Birrificio Svevo (Puglia), Birrificio Sorrento (Campania) sono i sei birrifici di mare in cerca d'autore per un connubio perfetto.
Felici di contribuire con la nostra Syrentum alla riuscita della manifestazione ringraziamo quanti ci hanno selezionato ed invitato. 


Nessun commento:

Posta un commento