Birrificio Sorrento & Friends 2017

Ciao Lucio...

mercoledì 1 giugno 2011

Grazie Slow Fish 2011 - LE FOTO

Incredibile manifestazione quella di Slow Fish 2011 che non stupisce per la quantità di produttori presenti ma per la qualità. Dall'unica aringa artigianale Norvegese al sushi Giapponese, passando per la colatura di Alici di Cetara, si può degustare quanto di meglio offre il panorama ittico mondiale. Ciò che traspare è che tutto è pensato per far capire al consumatore finale cosa sono i prodotti di qualità: quelli Buoni, Puliti e Giusti! Una volta provato il pesce fresco e di qualità si è in grado di riconoscerlo sempre, ci vuole solo un po' di curiosità per uscire dalla standardizzazione dei sapori massificati il resto vien da se!
Personalmente mi sento di dire:
  1. Grazie Slow Fish per le parole di speranza e sprono di Carlo Petrini (Padre di Slow Food) e di Maria Damanaki (Commissario Europeo per gli Affari Marritimi e della Pesca) circa la situazione dei nostri mari e dell'economia mondiale.
  2. Grazie Slow Fish per avermi fatto conoscere, in un colpo solo, quanto di meglio è prodotto nel Mondo.
  3. Grazie Slow Fish per avermi dato la possibilità di assaporare, in totale sicurezza, pesci e molluschi crudi...quelli che realmente sanno di mare!
  4. Grazie Slow Fish per avermi fatto capire cosa vuol dire essere un consumatore consapevole. Capace di riconoscere la qualità, di riconoscere cosa è dannoso all'ambiente e disposto a ricompensare equamente i produttori per i loro sforzi che spesso sono di utilità sociale.
  5. Grazie Slow Fish per avermi fatto capire finalmente cos'è il Sushi!
  6. Grazie Slow Fish per la visibilità offerta alla nostra Birra Artigianale in un innovativo laboratorio nato da un'idea di Emanuele De Vittoris.
  7. Grazie Slow Fish per averci fatto rincontrare vecchi amici e scoprirne di nuovi.
  8. Grazie Slow Fish per avermi dato la possibilità di confrontarmi con culture così diverse dalla nostra.
  9. Grazie Slow Fish per avermi fatto scoprire prodotti di cui non conoscevo neanche l'esistenza.
Semplicemente grazie Slow Food perchè con la tua "filosofia", che scende sul piano pratico, non miri  a salvaguardare solo ciò che mangiamo, ma con consumi consapevoli, punti a salvare l'intero pianeta e il nostro futuro!

LE FOTO


Nessun commento:

Posta un commento